Club dei Giovani

Club Giovani

Il Circolo Golf Torino è un vivaio di grandi campioni, che onorano la sua storia

L'attenzione all'attività giovanile, perseguita dai presidenti Sergio Pininfarina e Lorenzo Silva, ha avuto trionfale riscontro con le vittorie in World Cup, Ryder Cup e sull’European Tour di talenti naturali, come i fratelli Edoardo e Francesco Molinari, beniamini e campioni di casa.

Il Circolo Golf Torino crede fermamente nell’attività giovanile, dedicandoci con grande orgoglio, importanti risorse. I ragazzi sono il futuro del nostro Circolo che vanta dal 1937 ad oggi record straordinari come 25 Soci e 22 Socie che hanno indossato la maglia della Nazionale e vinto 123 scudetti, tra Campionati di doppio, a squadre, singoli e tutti i titoli riservati alla categoria Juniores.

L’attività giovanile del Circolo è strutturata in tre giorni settimanali di allenamento con i professionisti del Circolo:
Sergio Bertaina che fa parte del team degli allenatori della squadra Nazionale professionisti e Marco Soffietti che fa parte dello staff dei tecnici della Nazionale dilettanti, coadiuvati da Filippo Armand, Daniele Ronco e Alberto Biglia.

Il Club dei Giovani è il cuore pulsante del Circolo

Giorgio Tadolini, attuale Presidente, continua a sostenere l’attività giovanile con grande impegno e passione.

Il nostro vivaio conta 120 giovani atleti compresi tra i 4 e i 18 anni.
L’organizzazione del Club dei Giovani offre:

3 giorni di allenamento settimanale
5 Professionisti e 1 assistente golfista
2.250 ore di lezione
1 Preparatrice atletica
120 ore di preparazione atletica golf specifica
2 Babysitter
450 ore di assistenza per i più piccoli
4 Responsabili

Consigliere Delegato: Pier Andrea FEa
Responsabile Over 14 : Sergio Panero U12: Sara Lautieri
Responsabile PN/BN/GIF/BG/B: Giovanna Vergnano